DONATONI D 625

La DONATONI D625 è una fresa a ponte a controllo numerico a 5 assi interpolati semplice e compatta , ideale per la produzione di top cucina, top bagno, piatti doccia e rivestimenti vari per l'edilizia in marmo granito e pietra artificiale. È una macchina che consente di effettuare tagli ortogonali fino a 200 mm di profondità, obliqui, circolari, ellittici, inclinati, fresature, forature e sagomature rettilinee, concave, convesse, ad arco od ellittiche. 
La DONATONI D625 è dotata di elettromandrino controllato da inverter e può utilizzare utensili diamantati, tipo fresa a candela, mola da scavo e disco orizzontale.

La DONATONI D625 permette di ottenere prodotti dalle dimensioni estremamente precise grazie agli scorrimenti degli assi X e Y su guide lineari a ricircolo di sfere e cremagliere a denti temperati e rettificati, entrambi con lubrificazione automatica a grasso. Il moto è generatore da motori brushless accoppiati a riduttori ad alta precisione.

Viene fornita completa di una serie di optional e di struttura monoblocco zincata a caldo che non necessita di fondazioni, permettendo un'installazione ed un avviamento in tempi brevissimi.

Scarica la brochure

DONATONI JET 625

La  DONATONI JET 625  è una fresa a ponte a controllo numerico a  5 assi interpolati  semplice e compatta , ideale per la produzione di top cucina, top bagno, piatti doccia e rivestimenti vari per l'edilizia in marmo granito e pietra artificiale.

È estremamente flessibile ed offre la possibilità di effettuare un'ampia gamma di lavorazioni; gli allestimenti e gli opzionali disponibili per automatizzare completamente il processo, i tempi di lavorazione ed aumentare la produttività. Trasporto ed installazione sono semplici e veloci grazie al sistema monoblocco e alle dimensioni studiate specificatamente per agevolare queste operazioni.

Come tutti i prodotti Donatoni, JET è stata proposta per offrire il massimo della qualità ed affidabilità nel tempo.

 

Scarica la brochure

 

DONATONI ECO 725 Q

La ECHO 725 è una fresa a ponte a controllo numerico a 5/6 assi interpolati flessibili , indicata per la produzione di diverse tipologie di prodotti quali top cucina, top bagno, piatti doccia, incisioni, bassorilievi e rivestimenti vari per l'edilizia.
È una macchina che consente un'ampia gamma di lavorazioni, dal taglio, alla fresatura, foratura, sagomatura e grazie a innumerevoli accessori è possibile effettuare queste lavorazioni contemporaneamente, senza lo spostamento del pezzo dal banco o fermi macchina prolungati.

Grazie agli scorrimenti degli assi X e Y su guide lineari a ricircolo di sfere e cremagliere entrambi con lubrificazione a bagno d'olio e alla nuova struttura del ponte e del carro in acciaio, la ECHO 725 permette di ottenere prodotti dalle finiture estremamente precise.

La ECHO 725 è indicata per coloro che di potenza, produzione elevata e ingombri ridotti. I diversi livelli di personalizzazione della macchina possono soddisfare le richieste più esigenti dei clienti e questo è reso possibile dall'ampia gamma di accessori disponibili.

Scarica la brochure

 

DONATONI SPRINTER 825 Q

La SPRINTER 825 è una fresa a ponte a controllo numerico a 5 assi interpolati flessibili, indicata per la produzione di diverse tipologie di prodotti quali top cucina, top bagno, piatti doccia, incisioni, bassorilievi e rivestimenti vari per l'edilizia. È una macchina che consente un'ampia gamma di lavorazioni, dal taglio, alla fresatura, foratura, sagomatura e, grazie agli innumerevoli accessori, è possibile effettuare queste lavorazioni contemporaneamente senza lo spostamento del pezzo dal banco o fermi macchina prolungati.

Grazie agli scorrimenti degli assi X e Y su guide lineari a ricircolo di sfere e cremagliere entrambi con lubrificazione a bagno d'olio e alla nuova struttura del ponte e del carro in acciaio, la SPRINTER 825 permette di ottenere prodotti dalle finiture estremamente precise.

La SPRINTER25 è indicata per coloro che di potenza, produzione elevata e ingombri ridotti. I diversi livelli di personalizzazione della macchina possono soddisfare le richieste più esigenti dei clienti e questo è reso possibile dall'ampia gamma di accessori disponibili.

Scarica la brochure

 

DONATONI K2 Q/ K3 Q

La  DONATONI K2 Q / K3 Q  è una  fresa/centro di lavoro a controllo numerico con 5/6 assi interpolati  con cambio utensile automatico. È disponibile nella versione con corsa  asse Z da 600 mm  o nella versione con corsa  asse Z da 800 mm . 

2 macchine in 1 : DONATONI K2 Q / K3 Q combina le caratteristiche tipiche di una fresa a ponte e quelle di un centro di lavoro/contornatrice. Grazie al  software Parametrix  e al  sovrabanco in legno, è possibile effettuare operazioni di taglio come se fosse una normale fresa a ponte; la gamma DONATONI K2 Q / K3 Q, rispetto ai centri di lavoro tradizionale, è l'unica e avere installato un software specifico per il taglio semplice ed intuitivo come Parametrix e questo la rende adatta a coloro che hanno la necessità di avere una macchina estremamente flessibile. Senza il sovrabanco, la macchina si può allestire come tradizionale centro di lavoro per eseguire le lavorazioni del pezzo direttamente sul piano in alluminio oppure come contornatrice fissando il pezzo al banco tramite il  kit ventose e tazza , in dotazione. 

La  DONATONI K2 Q / K3 Q  è indicata per sagomature, contornature, lucidatura, bassorilievi ed incisioni, lucidatura di piani cucina, forature e scavi di masselli, tagli di qualunque tipo su marmo, granito, pietra e materiali sinterizzati. Consenti di ottenere prodotti dalle finiture estremamente precisi grazie agli scorrimenti degli assi X e Y che avvengono su guide lineari e cremagliere entrambi con lubrificazione a bagno d'olio. Il moto è generatore da motori brushless accoppiati a riduttori ad alta precisione. 

È dotata di serie di elettromandrino controllato da inverter e può utilizzare utensili diamantati con attacco ISO-40 tipo fresa a candela, mola da scavo e disco orizzontale. La  DONATONI K2 Q / K3 Q  permette di vendere le caratteristiche di una fresa a ponte che unisce quelle del centro di lavoro/contornatrice ed è particolarmente indicato per tutti quei laboratori che vogliono aumentare il proprio livello tecnologico dove però gli spazi disponibili sono limitati . 

 

 DONATONI TWIN S2 / TWIN S3-Q / TWIN S4-Q

DONATONI TWIN S2, S3 QE S4 Q  sono frese a ponte a controllo numerico a 5/6 assi interpolati dotato del TWIN System , il sistema  brevettato  da Donatoni Macchine che consentono di raggiungere il massimo il lavoro di una fresa a ponte, aumentare la capacità produttiva di oltre il 70%. Il  Twin System  consiste in un  doppio banco con sistema di scambio banchi automatico , poggiato su una struttura monoblocco con binari, sui quali scorrono i due banchi alternandosi tra la zona di taglio e la zona di carico/scarico. Ciò permette all'operatore di effettuare le operazioni di scarico, carico e programmazione sul 1° banco mentre la macchina è in lavorazione sul 2° banco. Vantaggi del sistema TWIN:

  • Aumento della  capacità produttiva .
  • Utilizzo con  un solo operatore .
  • 2 frese in 1 : possibilità di utilizzare la macchina come una fresa tradizionale e di eseguire lavori di sagomatura di pezzi.

Scarica la brochure