DONATONI D 625

La  DONATONI D625  è una fresa a ponte a controllo numerico a  5 assi interpolati  semplice e compatta  , ideale per la produzione di top cucina, top bagno, piatti doccia e rivestimenti vari per l'edilizia in marmo granito e pietra artificiale. È una macchina che consente di effettuare tagli ortogonali fino a 200 mm di profondità, obliqui, circolari, ellittici, inclinati, fresature, forature e sagomature rettilinee, concave, convesse, ad arco od ellittiche. 
La DONATONI D625 è dotata di elettromandrino controllato da inverter e può utilizzare utensili diamantati, tipo fresa a candela, mola da scavo e disco orizzontale.

La  DONATONI D625  permette di ottenere prodotti dalle dimensioni estremamente precise grazie agli scorrimenti degli assi X e Y su guide lineari a ricircolo di sfere e cremagliere a denti temperati e rettificati, entrambi con lubrificazione automatica centralizzata a grasso. Il moto è generato da motori brushless accoppiati a riduttori ad alta precisione.

Viene fornita completa di una serie di optional e di struttura monoblocco zincata a caldo che non necessita di fondazioni, permettendo un'installazione ed un avviamento in tempi brevissimi.

Scarica brochure

JET 625

La   DONATONI JET 625   è una fresa a ponte a controllo numerico a   5 assi interpolati   semplice e compatta  , ideale per la produzione di top cucina, top bagno, piatti doccia e rivestimenti vari per l'edilizia in marmo granito e pietra artificiale.

È estremamente flessibile ed offre la possibilità di effettuare un'ampia gamma di lavorazioni; gli allestimenti e gli opzionali disponibili per automatizzare completamente il processo, i tempi di lavorazione ed aumentare la produttività. Trasporto ed installazione sono semplici e veloci grazie al sistema monoblocco e alle dimensioni contenute studiate specificatamente per agevolare queste operazioni.

Come tutti i prodotti Donatoni, JET è stata progettata per offrire il massimo della qualità ed affidabilità nel tempo.

 

 

Scarica brochure

DONATONI ECHO 725

La  ECHO 725  è una fresa a ponte a controllo numerico a  5/6 assi interpolati  flessibili  , indicata per la produzione di diverse tipologie di prodotti quali top cucina, top bagno, piatti doccia, incisioni, bassorilievi e rivestimenti vari per l'edilizia.
È una macchina che consente un'ampia gamma di lavorazioni, dal taglio, alla fresatura, foratura, sagomatura e grazie a innumerevoli accessori è possibile effettuare queste lavorazioni contemporaneamente, senza lo spostamento del pezzo dal banco o fermi macchina prolungati.

Grazie agli scorrimenti degli assi X e Y su guide lineari a ricircolo di sfere e cremagliere entrambi con lubrificazione a bagno d'olio e alla nuova struttura del ponte e del carro in acciaio, la  ECHO 725  permette di ottenere prodotti dalle finiture estremamente precise.

La  ECHO 725  è indicata per coloro che necessitano di potenza, produzione elevata e ingombri ridotti. I diversi livelli di personalizzazione della macchina possono soddisfare le richieste più esigenti dei clienti e questo è reso possibile dall'ampia gamma di accessori disponibili.

Scarica brochure

DONATONI SPRINTER 825

La  SPRINTER 825  è una fresa a ponte a controllo numerico a  5 assi interpolati  flessibili, indicata per la produzione di diverse tipologie di prodotti quali top cucina, top bagno, piatti doccia, incisioni, bassorilievi e rivestimenti vari per l'edilizia. È una macchina che consente un'ampia gamma di lavorazioni, dal taglio, alla fresatura, foratura, sagomatura e, grazie agli innumerevoli accessori, è possibile effettuare queste lavorazioni contemporaneamente senza lo spostamento del pezzo dal banco o fermi macchina prolungati.

Grazie agli scorrimenti degli assi X e Y su guide lineari a ricircolo di sfere e cremagliere entrambi con lubrificazione a bagno d'olio e alla nuova struttura del ponte e del carro in acciaio, la  SPRINTER 825  permette di ottenere prodotti dalle finiture estremamente precise.

La  SPRINTER 825  è indicata per coloro che necessitano di potenza, produzione elevata e ingombri ridotti. I diversi livelli di personalizzazione della macchina possono soddisfare le richieste più esigenti dei clienti e questo è reso possibile dall'ampia gamma di accessori disponibili.  

Scarica brochure

DONATONI QUADRIX DV 1100

QUADRIX DV 1100   è un centro di taglio e sagomatura di medie dimensioni a controllo numerico a 5 assi interpolati   con corsa asse Z 1000 mm, testa girevole, predisposta per tagli e sagomature in passata piena o incrementale per la realizzazione di manufatti di, granito, pietra e materiali sinterizzati. È adatto all'esecuzione di tagli obliqui, circolari, ellittici, inclinati, sagomature rettilinee, concave, convesse, ad arco, ellittiche, scavi di masselli a sezione bidimensionalee tridimensionale, fino a spessori di 410 mm grazie al disco massimo installabile da 1100 mm di diametro.

QUADRIX DV 1100   permette di produrre oggetti di grandi dimensioni ma anche di effettuare finiture estremamente precise; garantisce un'elevata produzione grazie agli scorrimenti degli assi X e Y su guide lineari e cremagliere entrambi con lubrificazione a bagno d'olio. Il moto è generato da motori brushless accoppiati a riduttori ad alta precisione. 
È dotata di serie di elettromandrino controllato da inverter e può utilizzare utensili diamantati con attacco ISO-50 tipo fresa a candela, mola da scavo e disco orizzontale.

La   QUADRIX DV 1100   è indicata per coloro che cercano una macchina potente e flessibile; è possibile allestirla come semplice macchina per il taglio o come centro di lavoro, completo di magazzino utensili, cambio utensili automatico e tornio per la realizzazione di piatti doccia, lavandini, contorni di finestre, cornici, colonne, rivestimenti e manufatti in genere per l ' arredo e l'edilizia.

Scarica brochure

DONATONI KRONOS 600-800

La  KRONOS  è una fresa / centro di lavoro a controllo numerico con 5/6 assi interpolati  con cambio utensile automatico. È disponibile nella versione con corsa asse Z da 600 mm o nella versione con corsa asse Z da 800 mm.

È una macchina unica perché combina le caratteristiche tipiche di una fresa a ponte e quelle di un centro di lavoro / contornatrice. Grazie al software Parametrix e al sovrabanco in legno, è possibile effettuare operazioni di taglio come se fosse una normale fresa a ponte; la gamma  KRONOS  , rispetto ai centri di lavoro tradizionali, è l'unica ad avere installato un software specifico per il taglio semplice ed intuitivo come Parametrix e questo rende adattabile a che hanno la necessità di avere una macchina estremamente flessibile.Senza il sovrabanco, la macchina può allestire come tradizionale centro di lavoro per effettuare le lavorazioni del pezzo direttamente sul piano in alluminio oppure come contornatrice fissando il pezzo al banco tramite il kit ventose a tazza, in dotazione.

La  KRONOS  è indicata per sagomature, contornature, lucidatura, bassorilievi ed incisioni, lucidatura di piani cucina, forature e scavi di masselli, tagli di qualunque tipo su marmo, granito, pietra e materiali sinterizzati. Consente di ottenere prodotti dalle finiture estremamente precise grazie agli scorrimenti degli assi X e Y che avvengono su guide lineari e cremagliere entrambi con lubrificazione a bagno d'olio. Il moto è generato da motori brushless accoppiati a riduttori ad alta precisione.

È dotata di serie di elettromandrino controllato da inverter e può utilizzare utensili diamantati con attacco ISO-40 tipo fresa a candela, mola da scavo e disco orizzontale. La  KRONOS  permette di combinare le caratteristiche di una fresa a ponte unire a quelle del centro di lavoro / contornatrice ed è indicata per tutti quei laboratori che vogliono aumentare il proprio livello tecnologico dove però gli spazi disponibili sono limitati.

Scarica brochure

DONATONI QUADRIX XL 1600

QUADRIX XL 1600  è un centro di taglio e sagomatura a controllo numerico a 5 assi interpolati  con corsa asse Z di 1000mm, testa porta disco rotante da 0 ° a + 180 ° ed inclinabile da 0 ° a 90 ° per l'esecuzione di tagli ortogonali fino a 635mm, obliqui, circolari, ellittici, inclinati, sagomature rettilinee, concave, convesse, ad arco, ellittiche, scavi di masselli a sezione bidimensionale e tridimensionale.

La versione "Top" installa di serie l'elettromandrino controllato da inverter e può utilizzare utensili diamantati tipo: fresa a candela, mola da scavo, disco orizzontale.

 

 

Scarica brochure

DONATONI Z 1000/1400/1600/2000

Le  DONATONI Z 1000/1400/1600/2000  sono centri di lavoro multifunzione CNC di grandi dimensioni e controllo numerico a 5/6 assi interpolati  con corsa asse Z da 1000 a 2000 mm. Sono indicati per eseguire lavorazioni di sagomatura rettilinee, concave, convesse, ad arco, scavi a sezione bidimensionale e tridimensionale, torniture di colonne, sculture e tagli di qualunque tipo.
Le  DONATONI Z sono progettate per essere centri di lavoro molto versatili e con un'alta produttività.Grazie al ponte in acciaio con struttura maggiorata, ai movimenti degli assi generati da motori brushless accoppiati a riduttori ad altissima precisione ed agli scorrimenti degli assi X e Y su guide lineari e cremagliere, entrambi con lubrificazione a grasso oa bagno d'olio, è possibile produrre oggetti di varie dimensioni e forme con finiture estremamente precise.

Vengono forniti con elettromandrini controllati da inverter con attacco ISO 50 che impiegano dischi diamantati con diametro min. 500 mm fino a max. 1200 mm ed utensili diamantati tipo fresa a candela, mola da scavo e punte diamantate per eseguire le diverse tipologie di lavorazioni. L'impianto può essere dotato di tornio e piattaforma girevole, entrambi con asse di rotazione controllato da CN, portando così gli assi interpolati da 5 a 6. È possibile allestirla come semplice macchina per il taglio o come centro di lavoro, grazie ai numerosi accessori disponibili a catalogo.

Le  DONATONI Z  sono indicate per coloro che vogliono il meglio per la loro azienda, ideali per affrontare sfide e progetti complessi di designer e architetti sempre più esigenti.

Scarica brochure

DONATONI ZENIT

Zenit  è la macchina lucidatrice / calibratrice monotesta a controllo numerico a 3 assi interpolati  con cambio utensili automatico, per il trattamento di superfici in marmo, granito e agglomerato. Permette di calibrare, lucidare, levigare, spazzolare ed inoltre forare, eseguire incisioni e tagli rettilinei e curvilinei solo e passate incrementali con frese diamantate.

È un macchina estremamente flessibile, ideale per coloro che necessitano di uno strumento completo per il trattamento delle superfici anche particolarmente delicate come la finitura di mosaici o intarsi.

Il suo punto di forza consiste nel sistema dualcontrol di gestione pneumatica e meccanica della pressione dell'utensile per la lucidatura e calibratura; ne deriva un'estrema precisione con risultati eccellenti su qualunque materiale.

 

Scarica brochure

DONATONI SX5-Q

DONATONI SX-5 Q  è un innovativo centro di taglio multimandrino a controllo numerico con cinque gruppi di taglio ad assi interpolati, ideato e brevettato dalla Donatoni Macchine per soddisfare coloro che necessitano di un impianto compatto per la grande produzione in linea di pavimenti e rivestimenti in marmo, granito e agglomerati di varie tipologie in diverse dimensioni e spessori.

Donatoni Macchine è stata la prima ad introdurre sul mercato una macchina multimandrino con ponte girevole brevettato e, forte dell'esperienza acquisita nel corso degli anni, può garantire ai propri clienti un'altissima produttività e nel contempo un'ottimizzazione completa delle ultime.

 

 

Scarica brochure

 DONATONI SX3-Q

DONATONI SX-3 Q  è un innovativo centro di taglio multimandrino un controllo numerico con tre gruppi di taglio ad assi interpolati, ideato e brevettato dalla Donatoni Macchine per soddisfare coloro che necessitano di un impianto compatto per la grande produzione in linea di pavimenti e rivestimenti in marmo, granito e agglomerati di varie tipologie in diverse dimensioni e spessori.

Donatoni Macchine è stata la prima ad introdurre sul mercato una macchina multimandrino con ponte girevole brevettato e, forte dell'esperienza acquisita nel corso degli anni, può garantire ai propri clienti un'altissima produttività e nel contempo un'ottimizzazione completa delle ultime.

 

 

Scarica brochure

DONATONI CYBERSTONE

CYBERSTONE   è il sistema produttivo robotizzato di nuova generazione un controllo numerico a 6/7/8 assi interpolati , studiato per essere uno strumento altamente flessibile per la realizzazione di elementi di qualunque dimensione e materiale con altezze fino a 3300 mm. È particolarmente indicato per sculture, sagomature rettilinee, concave, convesse, ad arco, ellittiche, in passata piena o incrementale e scavi di masselli a sezione bidimensionale e tridimensionale; è adatto anche all'esecuzione di tagli obliqui, circolari, ellittici, inclinati fino ad uno spessore di 260 mm. Grazie alla piattaforma girevole, è possibile lavorare il pezzo a 360 ° senza doverlo muovere e riposizionare per le riprese di lavorazione.Il suo braccio mobile a 6 assi interpolati permette di effettuare lavorazioni sottosquadra a 180 ° e di avere un campo di azione molto ampio; l'attacco ISO 50 utilizza l'utilizzo di utensili diamantati di diverse tipologie, come foretti,

This robot permette di effettuare finiture estremamente precise e di realizzare lavandini, vasche, tavoli, sedie, piatti doccia, vasi, statue, colonne ed altri elementi architettonici in genere. CYBERSTONE soddisfa le richieste più esigenti, massimizza la produttività, e, grazie ai numerosi accessori, può essere allestito come centro di lavoro per singoli pezzi o per la produzione in serie.

Scarica brochure

GEKO

GEKO  è un caricatore / scaricatore automatico ideale per l'automazione di linee lavorazione lastre in marmo, granito ed agglomerato. GEKO  carica le lastre direttamente dallo stoccaggio e le deposita sul banco a rulli motorizzato che alimenta la linea di lavorazione, inserisce la cosiddetta lavorazione “a macchia aperta”.
GEKO  è gestito da un sistema a controllo numerico ed è movimentato con motori brushless; il pannello a ventose è in grado di eseguire delle rotazioni oltre ai 180 gradi.

GEKO  VIENE Fornito completo di rulliera a Pettine motorizzata. Le particolari soluzioni meccaniche adottate, quali guide lineari e vite a ricircolo di sfere, utilizzo di 49 ventose in alluminio anodizzato suddivise in 5 gruppi, ed il funzionamento programmabile attraverso una semplice interfaccia con schermo touch-screen, posizionano GEKO al top tra i caricatori / scaricatori automatici per lastre a ventose, per velocità, precisione e sicurezza, adatto anche per la movimentazione di lastre particolarmente fratturate. Facoltativo, una piattaforma portalastre girevole per permettere il carico e lo scarico delle lastre anche quando la macchina è in fase di lavoro.

Scarica brochure

TWIN

Le frese a ponte  TWIN  sono la soluzione giusta per tutte quelle aziende che vogliono ridurre i costi, eliminando i tempi morti dovuti al fermo macchina, ed aumentare la capacità produttiva. 
Grazie al sistema di scambio banchi brevettato, le frese a ponte  ECHO Twin  e  SPRINTER Twin  consentono di aumentare la produttività fino al 70% nella produzione di top cucina, pavimenti e rivestimenti. 

Il  Twin System consiste in un doppio banco con sistema di scambio automatico, poggiato su una struttura monoblocco con binari, sui quali scorrono i due banchi alternandosi tra la zona di taglio e la zona di carico / scarico.Ciò consente all'operatore di effettuare le operazioni di scarico, carico e programmazione sul 1 ° banco mentre la macchina è in lavorazione sul 2 ° banco.

Vantaggi del Twin System:

  • Aumento della capacità produttiva
  • Riduzione dei costi di gestione
  • 2 frese in 1: possibilità di utilizzare la macchina sia per il taglio (ottimizzata con i vantaggi del Twin System) ma anche per lavori di sagomatura.

Scarica brochure

DONATONI KROSS

DONATONI KROSS  è una macchina multifunzione specifica per coloro che vogliono   automatizzare il processo   per la realizzazione di predisposizioni per il fissaggio di lastre, rivestimenti e pannellature in marmo, pietra e ceramica per le facciate di edifici in applicazioni interne ed esterne.

Grazie al Sistema 2 ponti indipendenti, dotati ciascuno di 1 elettromandrino ISO 40, E un grado di effettuare lavorazioni in parallelo, di   ridurre enormemente i Tempi di Lavorazione  . La tecnologia CNC e il software consentono di   programmare in sequenza diverse tipologie di lavorazioni   evitando movimentazioni e lavorazioni manuali o lavorazioni su altre macchine.

La   grande flessibilità   è garantita ulteriormente dai nastri di trasporto che si allargano e stringono automaticamente in base alla larghezza del pezzo lavorato.
È possibile lavorare lastre con spessore fino a 100 mm, con dimensioni minime di 210 x 210 mm e massime di 1500 x 2000 mm (largh. X lungh.)

La lavorazione della lastra può essere effettuata in modalità diverse:

  • Lateralmente alla lastra: per la realizzazione di fori, fresature e incassi;
  • Superiormente alla lastra: per la realizzazione di fori, scansi, fresature, ribassi.

Scarica brochure