Telai Monofilo

Utilizzati principalmente per la squadratura dei blocchi ed il taglio di lastre o spessori.

DF 2000-2500-3000-3500 top inverter o velocità fissa

Telaio monofilo per la squadratura dei blocchi ed il taglio dell'ultimo, caratterizzato da due volani principali di grande diametro (2,5m oppure 2 ma seconda dell'altezza max. Di taglio desiderata) per massimizzare la resa e la durata del filo diamantato. Il tensionamento del filo diamantato è realizzato con opportuno sistema idraulico

 

 

 

 

 

Scarica brochure

DF 2000-2500 PLUS

Telaio monofilo per la quadratura dei blocchi ed il taglio di lastre simile alla precedente dotata però di tensionamento elettronico e di PLC per il controllo del taglio automatico delle lastre.

 

 

 

 

 

 

Scarica brochure

DF JOLLY

Telaio monofilo per la squadratura dei blocchi dotato di CNC a due assi che permette di eseguire anche profili bidimensionali nonché di riquadrare blocchi e tagliare lastre.

 

 

 

 

Scarica brochure

VERSIONI ROLLER

Ciascuna delle versioni precedenti è disponibile scorrevole su rotaia per la squadratura di blocchi.

 

 

 

 

Scarica brochure

DF TWIN CUT

Impianto di squadratura veloce composto da un Diamantfil in versione fissa, da uno in versione mobile Roller e da un carro portablocchi con tavola girevole. Consente l'esecuzione contemporanea di due tagli paralleli alla distanza desiderata.

 

 

 

Scarica brochure

Sagomatrici a filo singolo e multiplo

Impianti per il taglio di profili bidimensionali o tridimensionali con il filo diamantato, interamente controllati da CNC a 2, 4 o 6 assi. Disponibili in varie versioni a seconda delle dimensioni utili di taglio e del numero di fili profilanti utilizzabili.

Sagomatrici Monofilo

Robot Filo 1600-2600

Impianto a CNC con 4 movimenti controllati per il taglio di una sagoma bidimensionale di blocchi di marmo, granito e pietre ornamentali con filo diamantato nonché di riquadrare blocchi e tagliare lastre.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Scarica brochure

Robot Space 2600

Impianto a CNC con 6 movimenti controllati per il taglio a sagoma bi o tridimensionale su blocchi di marmo, granito e pietre ornamentali col filo diamantato.

 

 

 

 

Scarica brochure

DF JOLLY

Telaio monofilo per la squadratura dei blocchi dotato di CNC a due assi che permette di eseguire anche profili bidimensionali.

 

 

 

 

 

Scarica brochure

Sagomatrici Multifilo

La soluzione più rapida per la produzione di archi e lastre!

 POLYWIRE 9/9 RW

 

Scarica brochure

POLYWIRE 34 ROBOT 

 

Scarica brochure

 

Telai multifilo

Per il taglio contemporaneo di lastre da 2 cm di spessore in su disponibili in varie versioni utilizzanti da 5 a 34 fili diamantati. 

DOPPIO PIANO

Macchina per il taglio lastre con un massimo di 2 fili diamantati controllati da un PLC disponibile anche in versione Roller (macchina su rotaia).

 

 

 

 

Scarica brochure

Pentawire

Macchina per il taglio lastre con un massimo di 5 fili diamantati controllati da un PLC disponibile anche in versione Roller (macchina su rotaia).

 

 Pentawire 5/5 AT

Questa tecnologia multifilo coniuga produzione e flessibilità; è attrezzata per lavorare fino a 5 fili diamantati e rappresenta la migliore risposta ad un cambio spessori frequente, ma anche la possibilità di realizzare spessori misti nella stessa calata, di tagliare sia "cm" che "pollici" e spessori fuori standard.  

Scarica brochure

Polywire 5/16

Macchina stazionaria per il taglio contemporaneo di massimo 16 lastre di marmo e granito. Il controllo è effettuato con un PLC e un CNC.

 

Polywire 5/34

Macchina stazionaria per il taglio fino a 34 lastre contemporanee sia di marmo che di granito. Il controllo è effettuato con un PLC e un CNC.

 

Scarica brochure

Polywire 20

Telaio multifilo caratterizzato da un grande tamburo multigola (diametro 2,35 mt) sul lato motore e da venti grandi volani tenditori (diametro 2 mt) ciascuno indipendente e tensionati dal sistema brevettato Multipull per gestire al meglio le condizioni di taglio ed ottim la vita dei fili. L'impianto è completo di tamburo guidafilo multigola (diametro 0,6 mt) sul lato tensionamento per garantire ulteriore precisione di taglio. Il tamburo motore, i volani tenditori ed il guidafilo sono ricoperti da fasce multigola in resina sostituibili. Una robusta struttura composta da due colonne una sezione rettangolare ad alta esistenza torsionale assicura tutto insieme la necessaria rigidità e la massima precisione.Gli spessori tipici delle lastre possono essere regolati velocemente senza spostare i volani. Un dispositivo speciale a pettine automatico evita qualsiasi movimento delle lastre, evitandone la rottura e facilitando la fuoriuscita dei fili a fine taglio. Il quadro comandi include un PLC che controlla lo spostamento del carrello porta-blocchi tra i tagli successivi, insiemi una sequenza automatica di taglio.

Scarica brochure

POLYONE

Multifilo in grado di realizzare 20 tagli da 1 cm di spessore nella medesima calata.
Gli altri spessori realizzabili sono il 2, il 3 cm ed oltre.

 

 

 

Scarica brochure